Il tessuto del design
Olyna è utilizzato con successo nel mondo dell’arredamento indoor e outdoor per la creazione di divani, coperte, tappeti, lampade intrecciate e altri complementi di design in tessuto. Soprattutto nel settore contract, le proprietà più apprezzate sono la resistenza al calpestio e allo sporco, la possibilità di essere lavato a 30 gradi oltre alla sua straordinaria morbidezza che rimanda a filati ancora più pregiati.
Le trame dell’eccellenza
Nel fashion Olyna è spesso utilizzato in combinazione ad altre fibre naturali per il suo elevato potere antipilling contro la formazione di pelucchi e palline sui tessuti. In più, un capo che ha Olyna nella sua trama non restringe, non stinge e non ha bisogno di essere stirato. La sua leggerezza lo rende ideale come componente nei capi di abbigliamento ed è dotato di elevata traspirabilità per un effetto asciutto sulla pelle.
Evoluzione filtrante
Dal settore medico a quello farmaceutico fino all’industria alimentare. Olyna è impiegato nei sistemi di filtrazione grazie alle sue caratteristiche di filato atossico e anallergico, alle sue doti idrorepellenti e alla qualità di non disperdere microplastiche. Esempi di applicazione sono i filtri di depurazione acque, dei succhi di frutta, quelli per la filtrazione del sangue o come tessuto tecnico per le catene da neve usa e getta.
Prodotti con Olyna
Tutti i prodotti sopra descritti sono coordinabili per colore e personalizzabili